Lumigan (Bimatoprost) – FAQ

Come il Lumigan agisce sulla crescita delle ciglia?

Il principio attivo del Lumigan è il Bimatoprost – un farmaco che agisce sulla struttura delle ciglia e favorisce la loro crescita. Il Bimatoprost è registrato dal Ministero della Salute degli Stati Uniti d’America, come il primo farmaco al mondo che favorisce la crescita delle ciglia.

L’uso del Lumigan può cambiare il colore degli occhi – è vero?

Sì, nell’annotazione è scritto, che l’iride chiara può “cambiare il colore”. Ma in realtà questo non è mai accaduto.

Come il Lumigan si differisce dal Latisse?

La composizione del Lumigan è identica a quella del Latisse. L’unica differenza è il prezzo e la disponibilità dell’applicatore nel kit.

Si può usare il Bimatoprost mentre ho le ciglia allungate o dopo la rimozione delle ciglia allungate?

Il Lumigan influenza la crescita delle proprie ciglia. è efficace quando si usano le ciglia allungate e dopo la loro rimozione. È un’ottima terapia per ripristinare le ciglia.

Come applicare la soluzione Bimatoprost, se ho le lenti a contatto?

Prima di applicare il Lumigan si deve necessariamente rimuovere le lenti e metterle 15 minuti dopo l’applicazione della soluzione.

Per quanto tempo basta un falcone di Lumigan?

In 3 ml ci sono circa 80 gocce. Per una crescita ottimale delle ciglia è sufficiente solo 1 goccia (su entrambe le palpebre) per l’uso quotidiano. Quindi, 1 flacone dovrebbe essere sufficiente per 80 giorni di uso quotidiano.

Quanto aumenterà la lunghezza delle ciglia in un mese, utilizzando il Lumigan?

In media, le ciglia crescono di 1-1,5 cm al mese. Dopo l’applicazione del farmaco i capelli iniziano a crescere più velocemente. La crescita delle ciglia è un fattore genetico. In alcuni l’effetto di crescita massima avviene più velocemente, in altri più lentamente.

Che cosa accadrà dopo la fine dell’uso del Lumigan?

Fra 2-3 mesi succederà la sostituzione completa delle ciglia. Le ciglia torneranno al loro aspetto originale.

C’è qualche sensazione dopo l’applicazione del Lumigan?

Alcuni clienti hanno notato una piccola pesantezza delle ciglia, che è passata in pochi giorni dopo l’inizio dell’utilizzo del farmaco. Forse un eventuale rossore leggero sulla linea di applicazione della soluzione, poiché la pelle si abitua ai principi attivi del Lumigan. Dopo 3-5 giorni tali reazioni passano.

Cosa devo fare se ho dimenticato di applicare il Lumigan?

Non cercare di colmare le lacune. Applicate il Lumigan solo una volta al giorno – la sera.

Che cosa succede, se una goccia di Lumigan è penetrata negli occhi?

Lavare gli occhi con acqua tiepida. Cercate di applicare il farmaco con maggior precisione. Il contatto del Bimatoprost con gli occhi può causare l’irritazione e l’arrossamento del bianco degli occhi.

Maggiori informazioni su dove comprare il Lumigan in Italia.